Amministrazione Trasparente
Uffici di segreteria
Via Garofani n. 11 - 20089 Rozzano (MI) tel. +39 028250036 mail: miic8fc00e@istruzione.it pec: miic8fc00e@pec.istruzione.it
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
---|---|---|---|---|
12:00 – 13:15 | 12:00 – 13:15 | su appuntamento | 12:00 – 13:15 | 12:00 – 13:15 |
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
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07:30 - 16:30 | 07:30 - 16:30 | 07:30 - 16:30 | 07:30 - 16:30 | 07:30 - 16:30 |
Durante il periodo estivo (Luglio e Agosto) la segreteria osserverà il seguente orario:
da lunedì al venerdì dalle ore 07:45 alle ore 15:00 con apertura al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Direttore Servizi Generali Amministrativi: Giovanni Monaco
- Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
- Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
- Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale.
- Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori.
- Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente.
- Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dalla scuola
- Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali.
- Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali.
- Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD).
- Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP).
- Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
- Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
- Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
- Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale.
- Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori.
- Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente.
- Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dalla scuola
- Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali.
- Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali.
- Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD).
- Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP).
- Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
- Corsi di formazione
- PA04
- TFR
- Assicurazione (gara per polizza e incasso/pagamento premi)
- Viaggi e visite di istruzione
- Conservazione del conto consuntivo agli atti della scuola, corredato degli allegati e della delibera di approvazione.
- Emissione e conservazione dei mandati di pagamenti e delle reversali d'incasso.
- Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica.
- Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F..
- Adempimenti connessi ai corsi/progetti comunitari (I.F.T.S., P.O.N., F.S.E., F.E.S.R.).
- Adempimenti connessi alla verifica di cassa.
- Tenuta del partitario delle entrate e delle spese.
- Rilascio dei certificati di regolare prestazione per la fornitura di servizi periodici risultanti da appositi contratti.
- Tenuta dei verbali dei revisori dei conti e adempimenti relativi.
- Gestione dei beni patrimoniali.
- Discarico inventariale.
- Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni.
- Custodia, verifica e registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza in magazzino.
- Tenuta della contabilità di magazzino.
- Sicurezza e Privacy
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
- Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
- Gestione email (USCITA) @icbeltramirozzano.edu.it, @istruzione.it e PEC
- Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
Gestione degli alunni: Alba Parenti
- Adempimenti previsti in caso di infortuni (in base alle proprie mansioni)
- Sicurezza e Privacy
- Procedimenti disciplinari.
- Fascicolo personale (analogico e digitale)
- Referente procedura registro elettronico
- Assicurazione (gestione sinistri)
- Iscrizioni e trasferimenti alunni
- Alunni in difficoltà
- Rilascio nullaosta per il trasferimento degli alunni.
- Formazione classi e procedura passaggio alunni all'anno successivo
- Libri di testo e cedile librarie
- Gestione pagelle e schede di valutazione
- Corrispondenza con le famiglie
- Visite didattiche ed escursioni a piedi e con scuolabus gratuito
- Rilascio certificati e attestazioni varie.
- Esami , diplomi e certificazioni delle competenze
- Adempimenti previsti in caso di infortuni (in base alle proprie mansioni)
- Rilevazione delle assenze degli studenti.
- Sicurezza e Privacy
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
- Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
- Gestione email (uscita) @icbeltramirozzano.edu.it, @istruzione.it e PEC
- Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
Gestione del personale ATA/Docenti Secondaria I: Manuela Avola Gestione docenti Primaria: Cinzia Calvitti Gestione docenti Infanzia: Monica Di Filippo
Ufficio acquisti: Anna Scala
- Acquisti
- Gestione magazzino e inventario generale
- Ordinaria manutenzione e rapporti con Comuni
- Controllo spese postali
- Gestione Piani Diritto allo Studio
- Anagrafe delle prestazioni
Affari generali: Mirco Modesto
- Tenuta della documentazione relativa al Contratto di Istituto
- Tenuta del protocollo informatico
- Accesso atti (Legge 07.08.1990, n. 241)
- Gestione caselle di posta degli utenti registrati sul sito
- Responsabile pubblicazione Albo Pretorio
- Addetta alla pubblicazione sull'Albo Sindacale
- Formulazione e/o adattamento, seguendo i criteri di accessibilità e regole di costruzione del documento informatico, di Regolamenti, verbali ed altri importanti documenti istituzionali.
- Tenuta aggiornamento documentazione sul sito ed eliminazione di contenuti obsoleti
- Monitoraggio sullo stato di attuazione del processo di digitalizzazione della nostra Istituzione scolastica
- Gestione rapporti con i Comuni:seguire le richieste di Manutenzione avanzate dai fiduciari dei plessi e invio prospetti mensili relativi al riscaldamento
- Tenuta aggiornata del calendario impegni e delle attività del sito
- Convenzioni
- R.S.U.
- Scioperi
- Gestione Organi Collegiali: membri (surroghe, registro assenze, ecc.) Convocazioni (trasmissione atti preparatori, verbali e altri documenti) e Stesura stralci delibere e pubblicazione all'albo - Monitoraggio esecutività delle delibere