Scuola infanzia
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni. Presentazione infanzia Via Roma
Percorso di studio
Scuola Infanzia
Struttura didattica
Scuola
Cos'è
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
Scuole dell'Infanzia:
- via Gramsci (Gianni Rodari)
- via Rododendri (Bruno Munari)
- via Roma (Vezio Melegari)
A cosa serve
Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.
Come si fa
Per iscrivere il proprio figlio che compie 3 anni alla scuola dell'infanzia è necessario compilare un modulo online nel periodo delle iscrizioni che sono stabilite da Ordinanza annuale del Ministero.
Tale procedura è uguale per tutti gli Istituti di Rozzano i quali, in accordo tra di loro e in accordo con l'Amministrazione comunale, hanno stabilito di consentire alle famiglie l'iscrizione presso le scuole che raccolgono all'interno del loro bacino le vie di residenza del nucleo famiiliare dell'alunno. Scarica l'elenco delle vie assegnate ad ogni Istituto di Rozzano.
In tutti gli altri casi, è possibile effettuare l'iscrizione contattando il numero 028250036.
miic8fc00e@istruzione.it
Telefono
028250036